Seguici su
Cerca

Ufficio relazioni con il pubblico

Ultima modifica 18 gennaio 2024

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di consulenza che Comune fornisce per semplificare e favorire l’incontro tra cittadini e l’amministrazione.

Municipium

Competenze

  • Attraverso il contatto con l’URP il cittadino partecipa, riceve informazioni, fruisce dei servizi offerti dall’amministrazione;
  • Attua i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • Informazione sulle disposizioni normative, su temi di rilevante interesse pubblico e sociale, sulle attività e i servizi dell'Amministrazione di appartenenza;
  • Comunicazione esterna;
  • Accesso agli atti;
  • Comunicazione istituzionale on line, essenzialmente attraverso la promozione dell'adozione di sistemi di interconnessione telematica e il coordinamento delle reti civiche;
  • Ascolto e misurazione della qualità dei servizi;
  • Comunicazione interna;
  • Comunicazione interistituzionale, attraverso l'istituzione di flussi informativi tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di Reti di URP.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot