Akerentia da preservare
Data pubblicazione : 01-07-2014

Akerentia da preservare

Dopo il convegno organizzato in data 30 ottobre scorso nei locali del salone teatrale comunale, in collaborazione con l’associazione Italia Nostra sul tema “paesaggi sensibili” focalizzando appuntoin quella occasione la bellezza incontaminata del parco archeologico da fattori deturpanti che va salvaguardato e preservato con interventi mirati tutelandolo in primis dal dissesto idrogeologico vista la fragilità della rupe.

E’ di ieri invece 23 novembre l’appello accorato del Sindaco del nostro Comune apparso sul prestigioso quotidiano nazionale il sole 24 rivolto alla sensibilità dell’assessore regionale ai Beni culturali della regione Calabria,  ad impegnare nei prossimi finanziamenti almeno due milioni di euro da utilizzare per il recupero e la messa in sicurezza del sito. A completamento della sua fruibilità con ricadute anche sotto il profilo occupazionale giovanile.